Non è raro avere molti pensieri per la testa nel bel mezzo di un trasloco, specialmente quando lo si fa da soli, fra impacchettamenti, i normali impegni quotidiani e prevedere ciò di cui si avrà bisogno al momento del trasloco nella nuova casa.
Un aspetto che può essere molto utile soprattutto nel momento in cui si sta vendendo casa e che spesso si tende a trascurare durante il trasloco è quello di tenere la casa in ordine e pulita.
Inoltre l’ordine e la pulizia rendono i compiti più semplici nel presentarla ai possibili acquirenti e affittuari, evitando ulteriore stress e imbarazzi.
Pianifica e organizza
Includere la pulizia nel proprio piano è la chiave per tenere la casa pulita e in ordine. È molto importante restare coerenti e rispettarlo, perché è facile che la pulizia della casa passi in un secondo piano fino a quando non ci si rende conto che il disordine è troppo.
Decluttering
Preparandosi per il trasloco spesso ci si rende conto di tutti gli oggetti accumulati nel tempo, che non sono necessari e che spesso ci si è dimenticati. Ne abbiamo parlato già in questo articolo, si facilita anche l’ordine e la pulizia della casa, oltre a ridimensionare il carico del trasloco.
Alcuni consigli per rendere il processo più ordinato:
- Segui il tuo piano: impacchetta solo una stanza alla volta, o soltanto un certo tipo di oggetti alla volta per tenere il tutto organizzato e pulito di volta in volta. Se invece impacchetti un po’ qua e là, lasciando magari il lavoro a metà, sarà molto facile creare caos e disordine.
- Il processo di impacchettamento può creare molto disordine di per sé, ma se lo si fa con metodo, e con le scatole più adatte, (leggi il nostro articolo per saperne di più sulle scatole adatte per il trasloco) sarà più efficiente e avrai più tempo per pulire la casa alla fine della giornata.
- Affidati a dei professionisti del trasloco che si occuperanno dei tuoi oggetti, mentre potrai occuparti delle pulizie. Con Equipe Traslochi puoi decidere che degli operatori specializzati impacchettino con cura i tuoi oggetti prima di trasportarli a destinazione.
- Assicurati di avere tutti i generi necessari a portata di mano e ben organizzati in un luogo accessibile.
Affitta un deposito temporaneo
Per liberare spazio velocemente, tenere in ordine e pulita la tua casa puoi affittare un deposito temporaneo. In questi magazzini puoi immagazzinare tutto ciò di cui non hai bisogno al momento.
Affidarsi a una ditta di traslochi può dare sicuramente un aiuto importante per mantenere gli spazi in ordine e garantire un’esperienza più piacevole e meno stressante.
Se l’articolo ti è stato utile o hai suggerimenti faccelo sapere con un commento qui sotto. Segui i nostri profili Facebook e Instagram per altri aggiornamenti sul mondo del trasloco.
0 commenti