Trasloco e Gravidanza: 3 Consigli degli Esperti

da | Nov 8, 2018 | Consigli Trasloco | 0 commenti

Se sei in dolce attesa, un trasloco può essere molto impegnativo, se non addirittura estenuante. La cosa migliore è organizzare e pianificare accuratamente l’operazione per ridurre il più possibile lo stress per te e il tuo bambino.

 

Pianifica il trasloco

Pianificare la giornata del trasloco ridurrà sensibilmente lo stress e minimizzerà ogni possibile complicazione. Se stai pianificando un trasloco fai da te, organizza in largo anticipo il “reclutamento” di amici e parenti che ti aiuteranno. Inoltre dovrai creare una lista di controllo: devi assicurarti che le scatole siano organizzate in modo tale che le cose più importanti siano le prime ad essere scaricate nella nuova casa.
Ricorda, non serve muovere nulla di cui tu non abbia bisogno: sii severa, se qualcosa è superfluo, buttalo!
Programma inoltre in modo che tutto il lavoro di preparazione sia terminato due giorni prima del trasloco: l’ultimo giorno nella vecchia casa dovrai dedicarlo a riposarti e svagarti.

 

Persona di fiducia al tuo fianco

Qualunque sia il tuo tipo di trasloco, “fai da te” o con un una ditta di traslochi qualificata, cerca di avere una persona di fiducia al tuo fianco che possa aiutare te nelle piccole necessità, come un parente o un’amica fidata. Se il trasloco è nell’ultimo mese di gravidanza, è una sicurezza in più avere una persona che possa anche sostituirti nella supervisione del trasloco, qualora dovessi precipitarti all’ospedale!

 

Organizza la vita nel nuovo posto

Se il tuo trasloco prevede un cambio di località, dovrai organizzare la ricerca di nuovi punti di riferimento e rifornimento. Cerca on line o di persona la banca, l’ospedale e gli altri luoghi di cui avrai bisogno una volta trasferita. Chiedi al tuo medico di famiglia attuale se può consigliarti un suo bravo collega vicino alla tua nuova casa.

 

Questi sono i nostri 3 consigli. Li trovi utili?
Se sì, o se vuoi suggerire qualche altra dritta, lasciaci un commento qui sotto!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In questo articolo parliamo di: consigli trasloco | gravidanza | Trasloco

icon-sb-traslochiTraslochi

icon-sb-traslochiNoleggio

icon-sb-traslochiScale e Carrelli

icon-sb-traslochiDeposito

icon-sb-traslochiImballaggi

icon-sb-traslochiPreventivo

Potrebbe interessarti anche…

Share This