Nessuno si sognerebbe mai di affermare che le lampade sono solo “oggetti per l’illuminazione”: le lampade sono oggetti di design, modificano l’aspetto degli ambienti, hanno un forte impatto sia con la luce che emettono sia con il loro aspetto.

In questo articolo vogliamo raccogliere alcuni trend del mercato delle lampade nel 2019, per dare uno sguardo al gusto dell’illuminazione del momento.

Prima di tutto vediamo i tipi di lampada, perché generalmente per valutare uno stile o una collezione dobbiamo considerare anche gli abbinamenti. Un ambiente infatti dovrebbe avere lampade che stiano tra loro in armonia, se non persino tutte della stessa collezione. Generalmente le lampade sono divise in queste categorie:

  • A sospensione
  • Da parete
  • Da tavolo
  • Da terra
  • A incasso

Le lampade di tendenza del 2019

Ecco alcune idee molto gettonate da parte di un pubblico che non può fare a meno di oggetti in grado di coniugare stile e funzionalità.

NERO E ORO

Lampade di colore nero e oro si sono in realtà diffuse a partire dal 2018, ma continuano a essere un elemento di tendenza. Questa combinazione di colore e materiali è in grado di creare un’atmosfera calda ed accogliente, oltre a dare un tocco di classe e raffinatezza di alto livello. Questi modelli sono adatti a diversi tipi di camere e rendono l’ambiente davvero magico.

SMART HOME

Le lampade per la Smart Home sono un sistema molto apprezzato da parte di un pubblico sempre più vasto. Per mezzo dei propri dispositivi mobili è possibile controllare direttamente il sistema di illuminazione di una stanza. È sufficiente avere a disposizione una rete Wi-Fi per usufruire di una tecnologia all’avanguardia.

LED

Le lampade a LED sono senz’altro l’ultima frontiera di un settore in continua evoluzione. Stiamo parlando di pezzi dal design intrigante, capaci di propagare la luce all’interno di ampi spazi. Al contempo, garantiscono un notevole risparmio energetico, oltre ad essere sempre pratiche e funzionali.

 

Queste sono solo alcune idee molto apprezzate nel 2019 per quanto riguarda le lampade e l’illuminazione in generale, ma le opportunità per rendere la propria casa davvero unica sotto questo aspetto sono pressoché infinite.

Se hai suggerimenti o qualche idea su quali potrebbero essere le lampade di tendenza, faccelo sapere con un commento qui sotto.

Ti ricordiamo che le lampade sono spesso oggetti delicati che richiedono un imballaggio e cura durante il trasloco.

Per non perderti altri aggiornamenti e informazioni utili seguici sulle nostre pagine Twitter e Facebook

Share This