Vendere Casa: Come Preparare gli Ambienti

da | Mag 9, 2019 | Consigli per la Casa, Consigli Trasloco | 0 commenti

Hai deciso di trasferirti e per questa o per un’altra ragione hai in programma di vendere la tua attuale abitazione? Allora ti starai sicuramente chiedendo come renderlo più appetibile a un possibile compratore.

Vediamo alcuni dei migliori accorgimenti per preparare la casa e aumentare la probabilità di concludere la vendita velocemente e con successo.

 

Inizia dalle pareti

Dai una rinfrescata alle pareti con una mano di pittura. Inizia dal soggiorno con una tinta neutra per renderlo più vivace. Se non ti senti sicuro con il fai da te, assumi un pittore professionista per ottenere una finitura a regola d’arte. Allo stesso modo, puoi riverniciare i mobili per ottenere un aspetto rinnovato.

 

Tinte e Colori scuri

Se hai in mente colori sgargianti e finiture particolari, fai sempre attenzione al fatto che ciò che piace a te potrebbe non piacere al potenziale compratore, il consiglio è quindi di tenersi su toni delicati e neutri, senza esagerare: in questo modo difficilmente sbaglierai.
I toni di colore scuro rendono gli ambienti più intimi e avvolgenti. Questo può essere utile per gli ambienti di passaggio, come l’ingresso e i corridoi (dove puoi tinteggiare anche il soffitto), che essendo così più scuri, faranno apparire le altre stanze più luminose.
Una tinta scura può funzionare bene anche nella camera da letto, tinteggiando una parete in particolare.

 

Arredamento

Un ambiente arredato fa sempre più bella figura di uno spoglio. Se gli spazi sono vuoti, considera di arricchirli con del mobilio, lampade, tappeti e piante per renderli più “vivo”. Non è necessario creare un progetto di design d’interni, ma impreziosire qualche angolo della casa in modo da suggerire l’idea di quanto possa essere gradevole vivere lì. Questo potrà apparirti uno sforzo in più, ma può fare una bella differenza in chi dovrà decidere se comprare l’immobile o no.

Se invece l’ambiente è completamente arredato, magari perché lo stai occupando, potrebbe al contrario dare l’impressione di essere troppo “carico”. Qui il consiglio è di farti aiutare da una persona amica, che possa vedere “con occhi nuovi” l’ambiente che vivi e darti dei suggerimenti importanti su come semplificare l’aspetto degli ambienti.

 

Mescola i complementi d’arredo 

Imparare a disporre i soprammobili renderà la casa più attraente. Di solito è meglio disporli in numero dispari, di preferenza tre, e in modo da formare un triangolo con ogni oggetto per angolo.

 

Sistema quadri e decorazioni da muro

Se sei abituato a disporre quadri e decorazioni sulle delle pareti. Disponi le opere d’arte in modo che possano essere facilmente viste e risaltare. Varia la disposizione per valorizzare al meglio le tue opere d’arte.

 

Piante, giardino e il balcone

Arricchisci con piante e fiori il tuo giardino o il tuo balcone se si tratta di un appartamento. Certe piante possono fare la differenza, donando colore anche nei mesi autunnali. Anche all’interno della casa, qualche pianta può trasformare un angolo “appena passabile” in un panorama splendido. Non sottovalutare mai il potere delle piante!

 

Profumi

Naturalmente l’ambiente che vendi deve presentarsi ordinato e pulito agli occhi dei potenziali acquirenti che lo visiteranno. Ciò non toglie che aggiungere una fragranza rilassante e piacevole può dare un tocco in più e coinvolgere maggiormente chiunque varcherà la soglia di ingresso.

 

È tutto, queste sono le informazioni che volevamo darti per consigliarti al meglio per vendere in piena soddisfazione, sia tua sia dell’acquirente, la tua casa. Non ci resta che augurarti in bocca al lupo!

Hai un’esperienza di vendita di un immobile da condividere e qualche altro suggerimento che ci è sfuggito? Faccelo sapere con un commento qui sotto!

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In questo articolo parliamo di: arredamento | arredo d'interni | organizzare trasloco

icon-sb-traslochiTraslochi

icon-sb-traslochiNoleggio

icon-sb-traslochiScale e Carrelli

icon-sb-traslochiDeposito

icon-sb-traslochiImballaggi

icon-sb-traslochiPreventivo

Potrebbe interessarti anche…

Share This