Hai mai pensato che le tue pareti e mobili potrebbero diventare delle superfici su cui prendere appunti e disegnare?

No?

Ebbene, grazie a una vernice speciale, che troverai facilmente in commercio in tutti i negozi di vernici, è possibile trasformare le tue pareti in lavagna!

Di seguito proponiamo alcune idee creative (non solo per la camera dei più piccoli) per arredare e rendere le pareti utilizzabili come lavagna.

Che tu sia un nostalgico dei tempi della scuola oppure no, le pareti lavagna hanno un’utilità pratica per non lasciarsi più sfuggire nessuna idea, e al tempo stesso ottenere un grande effetto decorativo.

 

Alcuni semplici accorgimenti

Se sei indeciso quale superficie trasformare in lavagna, considera il posto migliore dove è difficile sporcarsi i vestiti, le tende o qualsiasi oggetto telato con il gesso. Se invece stai pensando di rendere lavagna solo alcune sezioni, assicurati che siano in una posizione comoda e di facile accesso.

Usa la parete di lavagna come un calendario

Ora è facile ottenere una tabella sulla parete con i giorni del mese per non perdere nessun impegno, ciò di cui avrai bisogno è del nastro adesivo (per creare le caselle) e la pittura effetto lavagna. Per i numeri del mese si possono applicare degli adesivi oppure degli stencil.

Questa soluzione è ideale per arredare la parete della cucina o dello studio, a fianco della scrivania.

 

Annota una lista della spesa che non andrà persa

Se anche tu sei solito prendere nota per la lista della spesa su post-it e foglietti sparsi, una parete o l’anta di un mobile della cucina potrebbero diventare superfici lavagna sulle quali scrivere e non scordare più nulla.

 

Lascia che i bambini rompano le regole

Una parete nella cameretta dei bambini, dove possono sfogare la propria creatività, giocare e imparare, ma soprattutto divertirsi e personalizzare il proprio spazio.

Il gioco è molto importante nello sviluppo del bambino, e una via utile è quella del disegno.

 

Non hai pareti libere?

Se non hai pareti libere non scoraggiarti, la soluzione per ottenere una superficie come lavagna in ogni caso c’è.

Molte vernici in commercio si possono applicare su diversi tipi di superfici e una soluzione è quella di farlo sulle ante dei mobili, per poter prendere nota e al tempo stesso decorare.

 

Se questo articolo ti ha ispirato e sei interessato a nuovi aggiornamenti, non aspettare! Faccelo sapere con un commento qui sotto!