Le 5 migliori App per arredare

da | Feb 20, 2021 | Consigli per la Casa, Equipe Traslochi, Trasloco e Arredamento | 0 commenti

Hai mai pensato di poter progettare l’arredamento di casa con il tuo telefono cellulare o con il tablet?
Ebbene, ora è possibile con App che ti mettono in grado di progettare con facilità e visualizzare virtualmente gli arredi prima dell’acquisto.

Grazie alla realtà aumentata è inoltre possibile ottenere un’anteprima dell’arredamento in poche mosse, un tempo possibile soltanto tramite programmi professionali e computer potenti.

Bisogna precisare che quasi tutte le App sono gratuite per un utilizzo base e un numero limitato di elementi di arredo, che poi è possibile integrare tramite l’acquisto in App o abbonamento.

Le applicazioni a disposizione per android e iOs, sono numerose e di seguito viene proposta una selezione delle 5 migliori App per arredare la propria abitazione.

Homestyler (Android/iOS)

Un’App semplice da utilizzare e totalmente gratuita è Homestyler. Tramite questa applicazione è possibile ottenere un’anteprima di arredo sfruttando la realtà aumentata.

Dopo aver scattato una foto della propria abitazione si potrà eliminare virtualmente i propri mobili e sostituirli con quelli desiderati.

Con gli strumenti a disposizione dell’App è possibile inoltre cambiare il colore delle pareti o il motivo della carta da parati e il tipo di pavimentazione.

Homestyler per Andoid
Homestyler per iOs

Roomle 3D (iOS)

Un altro strumento utile da installare sul proprio telefono per “testare” virtualmente gli arredi prima dell’acquisto è Roomle 3D.
Con questa App è possibile visualizzare gli arredi in tempo reale, sfruttando la telecamera del proprio smartphone. Per accedere al catalogo completo dei mobili 3d è necessario sottoscrivere a un abbonamento.

Roomle 3D per iOs

Planner 5D (Android/iOS)

Con Planner 5D è possibile importare o creare planimetrie, archi, porte, finestre, scale, tetti, colonne e altri elementi architettonici, oltre a mobili e oggetti d’arredamento.
Si tratta di un mezzo potente e un comodo aiuto per progettare in modo semplice e senza possedere conoscenze specializzate.

Planner 5D per Android
Planner 5D per iOs

Design Home – House Renovation (Android/iOS)

Design Home – House Renovation si propone come un gioco, ma permette di progettare spazi tridimensionali con un certo impatto visivo, utilizzando arredi e marche reali di lusso.

Oltre alla simulazione dei tuoi ambienti, l’App si propone di far scoprire i vari stili di arredamento.

Design Home si arricchisce di funzioni di tipo community, infatti permette l’interazione tra gli utenti con sistemi di messaggistica e chatroom.

Design Home per Android
Design Home per iOs

Houzz (Android/iOS)

Houzz non è un’App di progettazione, ma può essere molto utile per ottenere ispirazione su soluzioni e prodotti, nonché passare alla fase pratica contattando un professionista, interior designer, architetto, impresa edile ecc.

L’App Houzz infatti è connessa al marketplace omonimo, che conta migliaia di professionisti iscritti, anche in Italia.

Houzz per Andoid
Houzz per iOs

Queste sono le migliori App per l’arredamento della nostra lista. Arredare casa non è mai stato così semplice e a portata di smartphone!

Se questa carrellata ti è piaciuta e/o hai altre idee da segnalarci, faccelo sapere con un commento qui sotto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

icon-sb-traslochiTraslochi

icon-sb-traslochiNoleggio

icon-sb-traslochiAutoscale

icon-sb-traslochiDeposito

icon-sb-traslochiImballaggi

icon-sb-traslochiPreventivo

Share This