Cosa fare e non fare quando chiedi ai tuoi amici aiuto per il trasloco

da | Gen 16, 2023 | Consigli Trasloco, Equipe Traslochi | 0 commenti

Ci siamo passati tutti, la situazione in cui è già tutto pronto per il trasloco, gli scatoloni impilati e organizzati, gli oggetti delicati imballati e messi in sicurezza e stai pensando a quanto bello sarebbe avere un po’ di aiuto.

Che sia un trasloco di breve distanza o in un’altra città, sarai sicuramente tentato di chiedere aiuto ad amici e/o parenti.

Veniamo al punto, cosa fare e non fare quando chiedi aiuto ai tuoi amici per il trasloco fai da te?

Pianifica con anticipo

Se pensi di aver bisogno di una mano, assicurati di farlo sapere ai tuoi amici con un largo anticipo, a nessuno piacerebbe trovarsi a dover spostare un carico pesante di punto in bianco.

Chiedi aiuto in anticipo, anche solo se stai per chiedere in prestito un veicolo più capiente per trasportare i tuoi mobili.

Sii riconoscente con chi ti dà una mano

Diciamo la verità, a nessuno piace particolarmente l’atto stesso del trasloco, anche se prima o poi capita a tutti. È vero che una giornata impegnativa passata in compagnia delle persone care può essere gradevole nonostante la fatica, ma prima di chiedere aiuto ai tuoi amici e parenti – e anche dopo, a lavoro finito – assicurati essere riconoscente e fargli sapere quanto consideri prezioso il loro aiuto.

Sii un bravo ospite

Il giorno del trasloco non avrai tempo per preparare una carbonara, scegliere il vino giusto o anche solo andare al supermercato a prendere cibi pronti e bibite da offrire.

Una lunga giornata di traslochi può essere estenuante, assicurati di avere a disposizione qualcosa da offrire ai tuoi amici e famigliari che ti aiutano per mantenerli pieni di energia!

Pensa anche a un rinfresco o a una festicciola di fine lavori, in fondo è una buona occasione per brindare e divertirsi, no?

Preparati ad accettare  dei “no” come risposta

A volte non importa con quanta gentilezza si chiede qualcosa, le persone sono impegnate e spesso vogliono, giustamente, ritagliarsi i momenti liberi per sé. 

Ad ogni modo, non sei solo, puoi chiedere aiuto di forza lavoro e noleggio mezzi attraverso un servizio di traslochi fai da te

Prima ancora di contattare l’amico o il parente più forzuto, puoi considerare l’idea di noleggiare un camion e di chiedere supporto di forza lavoro a una ditta specializzata per il tuo trasloco fai da te.  

Puoi usufruire di servizi di noleggio camion con autista, scale e carrelli per sollevamenti, noleggiando solo quello di cui hai bisogno per quella determinata situazione. Per saperne di più e per il listino prezzi visita questa pagina. 

Per avere maggiori informazioni, richiedi subito un preventivo!
Hai suggerimenti, aneddoti o esperienze da condividere? Faccelo sapere con un commento qui sotto, e ricordati di seguici su Instagram  e Facebook  per non perdere i nostri aggiornamenti!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

icon-sb-traslochiTraslochi

icon-sb-traslochiNoleggio

icon-sb-traslochiScale e Carrelli

icon-sb-traslochiDeposito

icon-sb-traslochiImballaggi

icon-sb-traslochiPreventivo

Potrebbe interessarti anche…

Share This